Marijuana VS Vino

Posted on 3 aprile 2017

0


Marijuana e vino ci possono essere delle analogie? Prendo spunto da un post apparso in America, dove la cannabis è legale in 8 stati. California, Nevada, Maine e Massachusetts hanno legalizzato la marijuana per scopi “ricreativi”, mentre altri quattro (Florida, Arkansas, Montana e North Dakota) per finalità mediche.

foglia

Questi stati si aggiungono a Colorado, Oregon, Wshington e Alaska che avevano già approvato questa misura. La misura approvata in California prevede che lo stato consideri la marijuana come l’alcool, varando quindi misure per controllare e tassare la produzione legale della droga leggera. Secondo la misura, i maggiori di 21 anni potranno possedere 28 grammi di marijuana per uso personale e piantare a casa fino a sei piante. Lo Stato poi concederà licenze per la vendita della droga leggera, applicando un’accisa del 15% . Ecco allora che le similitudini tra la cannabis ed il vino diventano più che evidenti.

cannabis

Se sei un amante del vino, o sommelier, probabilmente hai più di 12 stili diversi, della bevanda di Bacco, memorizzati nella parte posteriore della tua testa o cervello. Dopo un sorso di vino si puo capire tanto della bevanda: i metodi di produzione dell’uva, il livello di acidità, il tipo di affinamento, i tannini e via dicendo. Ebbene anche la marijuana ha molte analogie con il nettare divino. Esperti dicono che la marijuana è molto legata al terroir , vive in simbiosi con i diversi tipi di terra e clima.

marijuana-growhouse

Alla fine queste variazioni ci offrono un prodotto che, a secondo di dove è piantato, puo variare le sue caratteristiche. Si potrebeb discutere sui metodi di produzione, i livelli di viscosità e dolcezza, l’impatto allucinogeno che può scaturire e via dicendo. Insomma alla fine la domanda è questa; riuscirà la marijuana a percorrere la strada del vino inserendosi in un programma di rarità e lusso? Mi spiego meglio, la marijuana della Napa valley, riuscirà ad essere considerata molto superiore a quella coltivata nell’Oregon? Ci saranno in futuri i marijuana’s sommeliers? Wait and see

Annunci
Posted in: Senza categoria