St. Patrick’s day

Posted on 17 marzo 2017

0


Saint Patrick’s Day, spesso chiamato anche St. Paddy’s Day o più semplicemente Paddy’s Day), è una festa di origine cristiana che si celebra il 17 marzo di ogni anno in onore di san Patrizio, patrono dell’Irlanda. La festa commemora l’arrivo del cristianesimo in Irlanda durante il quinto secolo d.C. proprio grazie a Patrizio, ai tempi vescovo in Irlanda.

Il 17 marzo è festa nazionale nella Repubblica d’Irlanda, mentre è una festività bancaria (bank holiday) nell’Irlanda del Nord. Tale ricorrenza viene celebrata anche in altri paesi del mondo, in particolar modo quelli interessati da una significativa immigrazione irlandese. La festa di San Patrizio è, in oltre, una delle feste nazionali più festeggiate al mondo e ha acquisito grande fama e interesse anche da persone di cui l’origine non sono irlandesi. questa festa è diventata un vero e proprio must in tutto il mondo, sopratutto negli Stati Uniti grazie alla folta comunita di origine irlandese. Il 17 marzo i locali sono pieni e molti si colorano di verde e tutti scendono in strada nelle citta di Boston, Chicago, New York e Montreal, cioe dove la comunita irlandese è piu presente.

In un post apparso su vinepair ecco la lista dei 9 errori da evitare durante questa festa:

1- SAN PATRIZIO NON ERA QUELLO CHE CACCIO I SERPENTI FUORI DALL’IRLANDA

San Patrizio nacque intorno al 380 in qualche luogo dell’Inghilterra del Nord. A 16 anni fu rapito, da predoni,e portato in Irlanda, dove rimase come schiavo per circa sei anni.Dopodiche ritorno in Inghilterra e successivamente in Irlando dove, non scaccio i serpenti, ma converti i pagani al Cristianesimo

2-AH ALLA FINE NON CI SONO SERPENTI IN IRLANDA

Come potrebbe la terra che ha dati i natali a Bono avere dei serpenti??????

download

3-ST PATRICK’S DAY NON E’ FESTA RELIGIOSA IN IRLANDA

Va bene questo è un errore comune che tutti facciamo.In Irlanda è festagggiata come festa religiosa minore.Ma tutto inizio con gli immigrati irlandesi, ed i loro discendenti,che hanno trovato una forza solidale e politica in questa festa.Dopodiche l’abbiamo tutti insieme trasformata nella “green beast” di oggi !!!!!

4- NON SI DOVREBBE AUGURARE  ALLE PERSONE : HAPPT ST.PATTY’S DAY

Patty è il nickname per Patricia non per Patrick

5- GREEN NON E’ IL COLORE DI ST PATRICK’S

Se ci troviamo negli States, nel UK vediamo verde , di ogni tonalita, ovunque con le ragazze vestite con sexy green…..Il colore  a cui è spesso associatoche ,in molti dipinti del santo, e’ quello blu. Il colore del verde è quello del trifogli che il santo utilizzo spesso per spiegare la Santa Trinità. Dai allora va bene anche il verde….ma niente trifogli antenne….

images

6-NON ORDINARE MAI “IRISH CAR BOMB”

Questo è un termine usato comunemente negli USA per definire uno shot di alcool irlandese messo dentro una pint di stout. potrebbe essere offensivo nei rigurardi degli irlandesi

220px-Irish_Car_Bomb

7-ST PATRICK’S DAY NON E’RIDURTI UBRIACO PERSO

Fino agli anni 70′ questa era solamente una festa religiosa. So ricorda e siate saggi

8-ST PATRICK’S DAY NON E’ LA CELEBRAZIONE DELLA NASCITA

Ma bensi quella della sua morte

 

Annunci
Posted in: eventi