Haut Brion apre ristorante a Parigi

Posted on 29 settembre 2015

0


Non è la prima assoluta di un grande Château Bordolese che apre un ristorante nella capitale francese. E’ gia successo con Château Smith Haut Lafitte circa venti anni addietro quando aprì La Grande Vigne nella cittadina di Martillac, vicino a Bordeaux. In onore al nome dei primi proprietari, Clarence Dillon, il ristorante si chiamerà Le Clarence e dovrebbe aprire le sue porte alla fine del 2015. Situato in una posizione fantastica tra gli Champs Elysees e la Senna, il Clarence ha assunto un certo Antoine Petrus, gia miglior sommelier di Francia nel 2008 e 2009, con esperienza internazionale maturata nei migliori locali europei. Con un tale personaggio in sala anche la cucina doveva assumere un certo Cristophe Pelè, uno Chef che ha ottenuto 2 stelle Michelin in meno di 3 anni .

bozza del futuro ristorante

bozza del futuro ristorante

Il ristornate conterà 60 esclusivissima coperti con un bar lounge ed ovviamente una cantina magnifica con spazio degustazione. Ovviamente all’onore saranno le tre etichette di propretà : Château Haut Brion, La Mission Haut Brion e Quintus.

antoine petrus

antoine petrus

Al timone c’è un certo Antoine Pètrus ( già il nome è tutto un programma……) 31 anni talentuoso sommelier che nel 2007 conquisto l’importante titolo di Migliore Giovane Sommelier di Francia. Un  ristorante in uno dei luoghi più esclusivi di Parigi dove il metro quadrato costa 20.000 €…… Il Principe non ha badato a spese!!!!!

Annunci