Malbec Day 2015 Venerdi 17 aprile Milano

Posted on 20 febbraio 2015

0


Siamo già arrivati alla quarta edizione del Malbec day, la giornata dedicata al vitigno simbolo dell’Argentina. Un vitigno originario del Bordeaux e del Sud Ovest della Francia, ma che ben presto si è affermato nelle lande argentine grazie agli emigranti francesi del 1800. La scorsa edizione è stata molto bella, con molto pubblico e durante il blind tasting ci sono state delle bottiglie fantastiche, con un frutto sempre vivo e vivace  con una bella freschezza che non rendeva stucchevole i sentori di fruttato di queste latitudini.

massimo+giancarlo

malbec day 2014

Venerdì 17 Aprile, a partire dalle ore 15,00, VIA dELL’ABBONDANZA celebra per il quarto anno consecutivo l’evento più importante per il vino argentino in Italia, presso le prestigiose strutture del The Westin Palace di Milano: il Malbec World Day 2015. DEGUSTAZIONE MALBEC aperta al pubblico dalle 15,00 alle 20,30 in collaborazione con i Sommelier di AIS Lombardia. Acquistando un ticket di 10,00 euro, si potranno degustare Malbec provenienti da oltre 30 Bodegas, ed assaggiare le empanadas cucinate dallo chef del Ristorante “El Carnicero” di Milano. Inoltre si potranno acquistare ed ordinare i vini degustati presso un desk dedicato; saranno consegnati nel giro di pochi giorni direttamente a casa. BLIND TASTING alle ore 16,00 per eleggere il miglior Malbec argentino in Italia tra circa 40 etichette rappresentate da Via Dell’Abbondanza.

th

La Giuria di altissimo livello sarà composta da 15 specialisti del settore, tra enologi, sommelier, giornalisti e ristoratori. Hanno già confermato la loro presenza Roberto Cipresso, Massimo Sacco, Beppe Giuliano,Marco Pozzali, Michelangelo Tagliente, Eclio Dumon, Alessandro Torcoli. MALBEC MASTER CLASS alle ore 18,00 dal titolo “I segreti del terroir argentino”. L’incontro è aperto al pubblico fino alla capienza massima della sala. Saranno invitati giornalisti e personaggi vicini al mondo argentino culturale, sociale e diplomatico. Durante la conferenza, collegamento in diretta con la sede AAS (Associazione Argentina Sommelier) di Buenos Aires e con una Bodega Argentina.

Annunci
Posted in: argentina