Faiveley = Domaine Billaud-Simon

Posted on 21 ottobre 2014

0


La famiglia Faiveley mette due piedi nello Chablis: hanno acquistato il Domaine Billaud-Simon ed i loro venti ettari di vigna. Domaine Billaud-Simon è stato creato nel 1815 ed è sempre stato sotto la guida della famiglia Billaud. Un’azienda ottima, molto legata all’espressione di terroir con una gamma che fin dal petit chablis si dimostra sempre all’altezza.

th

Il Domaine comprende 4 Grands Crus: Les Clos, Vaudesir, Les Preuses e Les Blanchots. Quattro premieres crus: Montèe de Tonnerre,Mont de Milieu, Fourchaume e Vaillons. Insomma la famosa azienda bourguignonne Faiveley ora ha circa 150 ha di vigneto nella Borgogna. Il vigneto Chablis è quello che ha visto i prezzi per ettaro aumentare, nel corso del 2013, del 22% per arrivare a 316.000€ per ettaro per un premiere cru.

visuel_excellence1

Faiveley sono ora proprietari nelle zone più vocate della Borgogna: Cote d’Or , Cote Challonaise e Chablis. La famiglia Faiveley è originaria di Nuits-Saint-Georges ed ha pazientemente costituito il proprio patrimonio vinicolo fin dal 1825.

Annunci
Posted in: chablis, francia