Eric Beaumard è il sommelier più “efficace” di Francia

Posted on 9 giugno 2014

0


Eric Beaumard è un dei sommelier simbolo della Francia. Migliore sommelier di Francia nel 1992, Campione Europeo nel 1994 e vice campione del Mondo nel 1998 alle spalle del tedesco Markus del Monego. Attualmente è il direttore del prestigioso ristorante parigino Le Cinq, dove esercita le funzioni di Chef Sommelier, uno dei must della capitale francese e dove ha lavorato anche Enrico Bernardo, campione del Mondo Sommelier 2004.

eric beaumard

eric beaumard

Il ristorante ha due stelle Michelin grazie alla cucina dello Chef Eric Briffard ed all’attento servizio in sala capitanato da Eric ed alla fantastica cantina. La “cave” del ristorante è composta da circa 50.000 bottiglie e 2800 referenze provenienti da Francia, Italia, California, Ungheria, Sud Africa, Cile, Argentina.

le cinq restaurant

le cinq restaurant

La cantina nasconde anche dei veri tesori come una magnum di Pètrus del 1959, annata storica di questo grande vini, oppure una bottiglia di Madeira del 1795. Nell’anno 2012 ha venduto circa 37.000 bottiglie generando una cifra di affari che si attesta sugli 11 milioni di euro!!!!!! La migliore cifra d’affari ‘ per vini ed affini, di Francia superiore a quella del mostro sacro Alain Ducasse.

Annunci