London Cru = vino a Londra

Posted on 17 agosto 2013

0


English: Roberson Wine Merchants Kensington Hi...

English: Roberson Wine Merchants Kensington High Street, West London. (Photo credit: Wikipedia)

 

LDN CRU , è la prima urban winery di Londra. Un progetto stile: ” Yes we can cause we are English”….. Scherzi a parte una un gruppo di persone si è messo in testa di produrre vino in quel di Londra ed hanno rilevato una vecchia distilleria di Gin a Earls Court, piu o meno nel centro di Londra. Londra è la capitale mondiale del vino, si producono splendidi gin e fantastiche birre ed ale perchè non provare con il vino?

 

londoncru

 

E’ cosa si sono detti Mr Cliff Roberson, fondatore della Roberson Wine, ed un investitore privato tale Will Tomlison e dopo avere comprato l’antica distilleria hanno subito ” costruito” un’equipe di espserti che vede Gavin Monery, ottimo winemaker australiano con esperienze dal mito de Rodano JL Chave e dall’ottima winery del Margaret River in Australia, la Moss Wood, e Mark Andrew, Master of Wine. Le uve sono state scelte da vigneti di ottima qualità tra  Bordeaux,

 

gavin monery durante il Decante World Wine Awards

gavin monery durante il Decante World Wine Awards

 

Languedoc e Roussillon e saranno trasportate via camion frigo nelle successive 36 ore dopo la raccolta. Naturalmente si produrranno poche bottiglie , circa 17’000 attese per metà 2014 ed il prezzo sara conseguente???  It will be premium wine, but affordable: ecco la risposta data, bisognerà solamente vedere e quantificare la parola ” affordable”. Dunque a metà 2014 si assaggerà questo vino e si potrà dire se hanno fatto la scelta giusta oppure se era meglio continuare a produrre Gin !!!!

 

Annunci
Posted in: inghilterra, news