World’s top restaurant a Londra per i giochi olimpici

Posted on 11 maggio 2012

0


Il ristorante danese Noma, appena eletto come ” world’s best” si sposta a Londra in occasione dei prossimi giochi olimpici.

Una versione “pop-up” del famoso ristorante di Copenaghen, Noma’ sarà spostata in uno dei più classici hotel londinesi, The Claridge’s Hotel, situato nella centralissima ed elegante zona di Mayfair. L’operazione inizierà il 28 luglio e terminerà il 6 agosto. A Londra ci sarà , of course…., lo Chef Renè Redzepi, 34 anni, che negli ultimi tre anni ha portato il ristorante Noma ai vertici culinari del mondo, vincendo il titolo di World’s Best Restaurant nel 2010,2011 e 2012, e recentemente è stato incluso dal giornale londines Times, come una delle 100 persone più influenti nel mondo.

Renè proporrà un menu degustazione di cinque portate, sia per il lunch che per il dinner, a 195£, circa 234 €,che si chiamerà A Taste of Noma at Claridge’s; purtroppo i dieci giorni di renè Redzepi sono tutti andati sold out nel giro di pochi giorni. I posti disponibili per ogni servizio erano ben 170, ma non c’è da stupirsi del fatto che sia stati venduti nel giro di pochissimo tempo, basti pensare che il ristorante Noma ha una waiting list di 100.000 persone al mese!!!!! Renè ha lavorato anche presso il famoso chef spagnolo, Ferran Adrià, nel ristorante El Bulli. Ricordiamo che il ristorante principale del Claridge’s è gestito da un’altra firma mondiale del mondo culinario: Gordon Ramsay.

Mr Redzepi è molto eccitato da questa opportunità e preparerà un menù che è un connubio tra mare e terra, ovviamente utilizzerà ingredienti britannici.

Annunci