Legend of Kremlin mitica vodka russa

Posted on 23 gennaio 2012

0


Legend of Kremlin è una delle vodke russe più quotate al mondo. Tutto nasce nel 15 secolo quando un monaco di nome Isidoro distillo questa vodka all’interno dell’abbazia di Chudov, dove oggi sorge il Cremlino. Grazie alle conoscenze nel campo della distillazione, Isidoro creò questa bevanda a base di grano. Oggi questa vodka è la bevanda ufficiale servita al Cremlino ed alla Duda, il Parlamento russo a Mosca. Questa vodka è oggi prodotta a Kaliningrad dove si utilizza il grano prodotto localmente, per avere sempre una qualità costante, e l’acqua particolarmente pura di un pozzo artesiano sempre nella stessa città. E’ questo speciale distillato di grano a cui viene aggiunta l’acqua di questo pozzo che darà origine a questa vodka. La distilleria è anche l’unica in Russia ad utilizzare vasche di distillazione in rame.

confezione speciale all'interno di un libro

Questa è un’ottima “pure grain vodka” prodotta con un’acqua non dura che ci regala un’ottima struttura al palato insieme a quel finale leggermente oleoso che è la carta d’identità delle grandi vodke. E’ brillante, limpida all’aspetto visivo. Rotonda con un attacco al palato discreto e secco che poi si apre con una struttura di medio corpo: Cremosa con aromi che ricordano il grano tostato, pepe e sensazioni minerali. Il finale è su note di vaniglia dolce e piccante e miele. Ottima la purezza con note di vaniglia e pepe sempre presenti.

 

Questa vodka ha vinto numerosi concorsi tra cui 11  Grand Prix e 9 Medaglie d’oro a varie competizioni nazionali ed internazionali.  La forma della bottiglia ricalca le leggendarie ” caraffe” russe dove si usava tenere le vodke di prestigio.

Ecco qua sotto il vide clip della vodka, purtroppo è in russo………

In Italia questa vodka è distribuita dalla Vira all in Wine.

Qua sotto la presentazione della vodka in uno dei club più esclusivi di Tel Aviv City: Fabrique

Annunci
Posted in: Senza categoria