Pozzuoli, giovedì 2 Febbraio 2012: Luigi Moio all’Abraxas Osteria

Posted on 17 gennaio 2012

0


Pozzuoli, giovedì 2 Febbraio 2012: Luigi Moio all’Abraxas OsteriaUn appuntamento imperdibile per tutti i grandi appassionati del vino, in omaggio alla ricorrenza dei primi dieci anni di attività dello splendido locale flegreo di Nando Salemme.

Il Ristorante Abraxas Osteria & Wine Bar è un ambiente rustico e molto accogliente caratterizzato da caldi pavimenti in cotto e suggestive pareti con mattoni faccia a vista. Il locale, segnalato anche da Slow-Food, è dotato anche di un bellissimo giardino all’aperto dove è possibile mangiare nei giorni caldi. La cucina proposta, tipica locale e regionale, è basata sui seguenti presupposti: qualità, dalla materie prime al servizio; ricerca; tradizione e sperimentazione, temi centrali della cucina. L’Abraxas Osteria & Wine Bar, situata nella frazione di Lucrino a Pozzuoli in provincia di Napoli, dispone inoltre di una ben fornita carta dei vini, con selezione curata delle etichette.

Così nasce la rassegna “I Maestri del Vino”, dedicata alle più belle persone e bottiglie passate sulle tavole dell’Abraxas in questi primi dieci anni di lavoro; si è deciso di cominciare con una delle più interessanti realtà vitivinicole campane, l’azienda agricola Quintodecimo di Mirabella Eclano.

 

Mettete in agenda quindi, giovedì 2 febbraio, dalle ore 20,00, presso l’Osteria Abraxas di Pozzuoli, il prof. Luigi Moio ci racconta la sua terra e i suoi vini prodotti proprio lì a Quintodecimo, senza ombra d dubbio uno dei luoghi più suggestivi del vigneto irpino. In degustazione, condotta dallo stesso Luigi Moio con Angelo Di Costanzo, verrà proposto un percorso davvero interessante e trasversale di tutti i vini dell’azienda di Mirabella Eclano, con l’eccezionale anteprima assoluta del Taurasi Riserva Vigna Quintodecimo 2007.

 

Informazioni e prenotazioni:

OSTERIA ABRAXAS

Via Scalandrone 15, Pozzuoli (NA)

Tel. 081 8549347

Cell. 366 6868795

 

Annunci