Una Domenica Triste

Posted on 24 ottobre 2011

0


Non riesco a parlare di vino oggi, non dopo ciò che è successo ieri. Uno dei più grandi campioni del motociclismo ci ha abbandonato. Quante volte la Domenica mi alzavo presto ( anche dopo essere rientrato tardi dal lavoro) per assistere alle evoluzioni di questo campione, che mi faceva sognare e che consideravo l’unico e vero successore di Valentino. Ebbene ieri davanti alla tv non riuscivo a crederci; non è possibile; quanto è ingiusto il destino; sei volato in cielo troppo presto, facendo ciò che amavi. Mi emozionava Marco, ragazzo dal grande talento e dai principi sani; grande aggressività “sana” in pista ed enorme dolcezza al di fuori, aveva 24 anni ma ai miei occhi era ancora un bambino.

Quante volte mi arrabbiavo con chi ingiustamente ti accusava e ti attaccava per la tua aggressività in pista, per i tuoi sorpassi spericolati ma mai cattivi .

Lo paragonavo spesso e volentieri al vino Porto Vintage di grande annata: agressivo ed irruente nella gioventù ma che ci avrebbe regalato emozioni infinite con il passare del tempo.  Ti voglio ricordare con il tuo grande sorriso.

Addio Marco, riposa in pace

Condolianze alla tua grande famiglia.

 

Annunci
Messo il tag:
Posted in: campioni