I Migliori Sommelier 2011 in Europa.

Posted on 6 ottobre 2011

0


 

Dopo che Alberto Piras è stato eletto Primo Sommelier d’Italia secondo l’associazione ASPI,iniziamo a vedere cosa succede in Europa nel mondo dei sommelier aspettando gli altri concorsi importanti come quello per eleggere il migliore Sommelier di Francia e dell’Italia targata AIS: in Francia bisogna aspettare il prossimo ottobre del 2012 mentre per quanto riguarda AIS e l’Italia a novembre si saprà il nome del vincitore.

benjamin roffet

In Francia il campione in carica è Benjamin Roffet eletto nel 2010, in Francia il concorso si svolge ogni due anni, e che lavora come Chef Sommelier al famoso ristorante Trianon a Versailles.

 

In Germania a maggio 2011 è stato eletto Thomas Sommer, Head Sommelier al Ristorante Lerbach dell’omonimo Relais &Chateau. In Inghilterra il campione eletto a giugno 2011 è Yohann Jousselin che lavora come sommelier a The Vineyard at Stockcross. Andy de Brouwer è invece il migliore sommelier del Belgio.

Negli Stati Uniti è Alexander LaPratt, sommelier al db Bistro Moderne di New York a vincire il titolo di Best Sommelier in America secondo l’associazione America Sommelier che da sei anni organizza il concorso.

Annunci
Posted in: concorsi, sommelier