Tribute to Honour: il whisky più costoso al Mondo

Posted on 9 settembre 2011

4


La famosa marca di Whisky, Chivas che ormai appartiene al gigante Pernod Ricard, ha svelato la creazione di un whisky dal costo stimato di 200000$. La notizie è stata data durante l’incontro annuale tra Pernod Ricard ed i media che si è svolto nei giorni scorsi a Londra.

L’edizione limitata di questo whisky si chiama ” Tribute to Honour”  ed è stato creato dalla Royal Salute a Strathisla. Colin Scott, il Master Blender della Royal Salute, ha creato questa bottiglia di lusso per rendere omaggio ai gioielli della Corona delle Isole Britanniche: appunto “The Honours of Scotland“.

Il Tribute to Honour è un blend di whisky invecchiati di 45 anni, ma la spiegazione del prezzo non è data dalla rarità del blend ma bensì dalla bottiglia.

Quest’ultima ricalca il flacone standard della Royal Salute ed è di porcellana nera , fatta a mano, ed è stata creata dal famoso gioielliere londinese Garrard.

Garrard ha impreziosito il Tribute to Honour  con 413 diamanti bianchi e neri impeccabili.

Alcuni di questi gioielli hanno la  forma della Spada di Stato: uno dei tesori della trilogia che compone the Honours of Scotland.

Ogni boccale di Omaggio al Royal Salute Onore sarà disponibile da settembre 2011.

Le bottiglie sono numerate singolarmente e vendute  al prezzo di 200.000 dollari tasse escluse. Una delle 21 bottiglie sarà conservata nel Salute Reale Vault. Ultima cosa, non potrai semplicemente comprare le bottiglie ma prima devi fare richiesta alla Chivas che vedrà se inserirti o no nel lotto dei 21 fortunati……

Annunci
Posted in: eventi, news, whisky