Triathlon du Sommelier, domenica 12 giugno a l’Hermitage

Posted on 11 giugno 2011

0


Idea carina che unisce la passione per lo sport e per il vino. Siamo a Tain l’Hermitage, paese della Valle del Rodano famoso per i suoi vini come l’Hermitage, Crozes Hermitage . Siamo alla quinta edizione della manifestazione che ha avuto nascita dall’idea di Fabien Louis, sommelier del wine bar Les terrasses du Rhone. La competizione unisce l’amore per lo sport a quello per il vino.  Questa quinta edizione si terrà domenica 12 giugno. Quest’anno, per la prima volta , ci saranno due prove : una per i professionisti e l’altra più breve che è un invito alla scoperta ed alla bellezza di questi posti.

concorrenti in mezzo ai filari

Si inizia con una prova di Mountain Bike tra le vigne di Crozes Hermitage di circa 23 km.,si prosegue con la corsa a piedi di 7 km sulle colline dell’Hermitage per finire con una degustazione alla cieca a Tain l’Hermitage.

Ecco le cartine con altimetria del percorso in mezzo alle vigne, qui .

La prova non cronometrata è invece accessibile a tutti e prevede diversi percorsi. Tre di mountain Bike, 17, 12 o 7,5 km e due percorsi di trekking ,7,5 oppure 3,8 km, mentre le degustazioni si potranno fare lungo tutto il percorso.

Annunci