V Milano Whisky Festival

Posted on 19 ottobre 2010

0


Anche quest’anno torna Sabato 6 novembre e Domenica 7 novembre il Milano Whisky Festival (giunto alla quinta edizione) che si propone come unico evento italiano dedicato interamente al Single Malt Scotch Whisky. Nell’ampia sala “Le Baron” dell’Hotel Marriott (Via Washington 66 – Milano) i visitatori avranno la possibilità di degustare (con degustazioni a partire da 2 Euro) oltre 2000 differenti tipi di whisky, questo grazie alla presenza di quasi tutte le distillerie scozzesi, oltre ad imbottigliatori indipendenti, collezionisti, club ed associazioni. Grazie alle degustazioni guidate che si svolgeranno in due sale separate, gli appassionati avranno la possibilità di approfondire con i “Distillery Manager” tutti gli aspetti del loro whisky preferito.
Due saranno gli eventi pre-festival. Il 28 ottobre, presso il Juleps New York Restaurant di Milano, si avrà la possibilità di conoscere Valentino Zagatti, tra i più importanti collezionisti di Scotch Whisky al mondo, grazie a Diageo che con Milano Whisky Festival consegnerà a Valentino un riconoscimento per i 50 anni di collezionismo. Il secondo appuntamento pre-festival sarà con Arthur Winnings, fondatore dell’imbottiglitore indipendente James MacArthur, il 5 novembre presso il Ristopub Entropia.
Ingresso al Festival Euro 7.00 (è incluso un bicchiere da degustazione, un porta bicchiere e un assaggio di Single Malt Scotch Whisky).

Annunci
Posted in: distillati